Il meccanismo perverso dell'Euro non è un Dogma, trovare una via alternativa è possibile e auspicabile!
Non facciamoci condizionare dal Mainstream...c'è un effervescente discussione tra economisti a livello internazionale che tracciano proprio questa ipotesi nelle loro proiezioni macro-economiche!
Per iniziare a dare uno sguardo scevro da ideologismi o aporie dogmatiche: goofynomics.blogspot.com/2011/

Il progetto di rifondazione di una nuova Società non può prescindere da alcune considerazioni di carattere strutturale. C’è la vexata quaestio della democrazia partecipativa diretta ma come tutte le cose così visionarie e rivoluzionarie ha molti pro e alcuni pericolosissimi contro....sarebbe bello parlarne in maniera seria e analitica magari per delinearne con più precisione i contorni

La Conoscenza ci renderà liberi solo se siamo profondamente Coscienti di ciò che siamo e di ciò che apprendiamo.

Ciascuno di noi deve interconnettersi alla sua rete di prossimità ed agire come se fosse una sinapsi che stimola e fa crescere quella che in letteratura viene definita l’Intelligenza Collettiva (qualcuno ha usato anche espressioni più suggestive come Coscienza o Inconscio collettivo con sfumature più introspettive e psicanalitiche). C’è una Conoscenza profonda che viaggia su frequenze sgradite ai detentori dello Status Quo perché dissonanti con la finalità egemonica delle élite al potere.

Buongiorno a tutti.
Appello per un Manifesto del Pensiero Libero.
Nell’era della Rivoluzione digitale non è più tollerata alcuna forma di ignoranza. Ognuno di noi ha il dovere Sociale e Morale di informarsi e approfondire qualche aspetto della Conoscenza. Badate bene, il mio non è un discorso meramente formalistico e ozioso. Io ho la profonda convinzione che il Patto Sociale 2.0 sia quello di CONTRIBUIRE al Collettivo di Pensiero.

Mi piace pensare che questo sia la trasposizione in codice binario del Denk Kollective della conoscenza controculturale del Cyberspazio...la sintesi della conoscenza che genera nuova conoscenza e nuove possibilità, una prospettiva “altra” nella tensione dialogica Hegeliana che genera Sintesi di Pensiero. Andiamo spediti al livello successivo. Coraggio, attuiamo l’Assalto al cielo!

Ammantati dal tenue luccichio dei bit iniziamo la guerriglia controculturale, come un fiume carsico eroderemo dalle fondamenta la gabbia dorata dentro la quale ci hanno relegato, condannandoci ad una finta realtà...

Molto bene...finalmente siamo giù nel Cyberspazio

Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.