ottimo intervento sul MES del prof Giulio Sapelli sul programma Focus economia (Radio24) di ven 10 luglio minuto 50 circa. Speriamo che lo invitino ancora.

al minuto 4:15 della puntata di Focus economia (radio24) di ieri 29 giugno, il presentatore liquida i no vax dicendo che non c'è più polemica sui vaccini anzi dice che siamo tutti qua a chiedere un vaccino per il covid. Descrizione della realtà o creazione di una precisa realtà?

tra poco più di un mese si commemorerà la distruzione di Hiroshima e Nagasaki. Little Boy e Fat Man hanno "divertito" l'opinione pubblica distogliendola dall'orrore della guerra e portandola a catartici festeggiamenti all'insegna del più ottuso diniego. Si è deciso di sacrificare in pochi istanti un numero di persone del ceto basso paragonabile ai morti dell'attuale pandemia. Oggi dopo pochi anni dovremmo credere che la gestione della pandemia abbia come obiettivo il nostro benessere?

Tu quoque, Brute, fili mi! In effetti coloro che bollano ogni forma di pensiero critico e contrarian come complottista, credono forse di vivere nel paese delle meraviglie? La storia purtroppo ci insegna che il complotto è la cifra stilistica del nostro stare al mondo. Basti pensare ai mille modi con cui mentiamo agli altri e a noi stessi senza nemmeno rendercene conto, al diniego e ad altre diavolerie della nostra debole psiche.

all'elite piace tanto la frase che dice che le menti più geniali del nostro tempo sono impegnate ad infrangere le regole. ma allora chi abbiamo messo nelle task forces?

ascoltando l'intervista a Giacomo Zucco sui Bitcoin mi è venuta in mente una cosa quando ha detto che le Banche centrali sono ormai scatenate nello stampare moneta. L'eterogenesi dei fini (Hegel) porta a riflettere sul fatto che quando un evento aumenta dal punto di vista quantitativo si porta sempre dietro ad un certo punto un cambiamento qualitativo del paesaggio. Mi domando quale scenario si potrebbe prospettare quando si supererà un certo limite di creazione di valuta.

volete far indossare la mascherina al popolo per sempre? semplice! coinvolgete la Philip Morris. loro sanno come fare.

“He jests at scars that never felt a wound.” ― William Shakespeare

La tradizione sapienziale orientale antica non fa che ricordarci la centralità e l'importanza del respiro. Respirare di pancia attraverso il controllo diaframmatico, gonfiare e sgonfiare la pancia e connettere la mente a questo processo per avere benefici immensi, combattere stress e calmare la nostra fisiologia ipereccitata. Tutta questa millenaria tradizione culturale spazzata via in un attimo da un gruppo di deficenti che ci impongono la mascherina.

la ministra Azzolina ha risposto in senato alla senatrice Saponara. qualcuno ha notato che lo stile del discorso è identico a quello di Speranza? sembra un discorso di Speranza con la voce della Azzolina

su Focus economia di radio 24 Barisoni continua a ironizzare su quanti rimpiangano la Lira. sempre ironizzando dice che vorrebbe che qualcuno gli spiegasse i vantaggi. strano però che non inviti mai in trasmissione qualcuno che possa spiegarglielo per bene.

youtube.com/watch?v=9xuNpg8NvV
parafrasando la gestione della malattia covid-19, finchè non faranno l'autopsia all'italia non scopriranno che la terapia era sbagliata

youtube.com/watch?v=io7TsY4w3K
quanto dice, se sommato al caso del dr. Don Poldermans dell’Erasmus Medical Center di Rotterdam a compendio della non credibilità della medicina e di quanto accaduto nella crisi finanziaria del 2007 in cui le agenzie di rating erano complici per il fatto di non fare le verifiche opportune e un FMI che casca dal pero; non se ne può più del modello economico neoliberistico attule che corrompe tutto. basta!

informasalus.it/it/articoli/cu
Numerose le accuse mosse contro Poldermans, come cattiva condotta scientifica, omissione di consenso informato scritto, fabbricazione di dati e manipolazione dei risultati della ricerca.... in pratica dovunque ci si volti si trova marciume.

greenme.it/informarsi/ambiente
mentre trust di cervelli di straordinaria potenza organizzati in task forces e filantropi superumani infarciti di onnipotenza si stanno compiacendo a vicenda delle proprie starordinarie capacità la realtà ci dimostra quotidianamente quanto siamo stupidi.

Show more
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.