Follow

🌐Gentili Utenti, vi ricordiamo che la scelta di entrare a far parte del mondo Mastodon è derivata dalla volontà di permettere il fluire del Libero Pensiero che non significa Spam indiscriminato, Storm di contenuti senza fact-checking o eruzione di frustrazioni derivanti dal momento storico che stiamo vivendo.
Invitiamo a distaccarsi dalle dinamiche dei social mainstream e utilizzare questo strumento con Discernimento.

· · Web · 5 · 4 · 45

@JanaSaKoga perdonami ma non conosco questi termini e vorrei capire cosa posso e cosa non posso fare mi potresti spiegare in parole più semplici?
Grazie mille

@Blak Certamente, il limite di caratteri impone immediatezza. Non bisogna condividere e pubblicare qualunque contenuto senza verificare che sia vero, bisogna ragionare e analizzare prima di condividere. Libero Pensiero è analisi, ragionamento non esondazione di link senza cognizione di causa.

@JanaSaKoga sono d’accordo, parlare con emotività fa disperdere il reale significato delle parole.

@DottPhibes l'emotività non va soffocata, va elaborata esattamente come il pensiero. Non è corretto giudicare i sentimenti altrui e neanche i pensieri, vanno però moderate le prevaricazioni sugli altri in entrambe le spinte.

@JanaSaKoga

Non ho capito una cosa , tra le varie regole si dice di non istigare alcun reato ?
Ma non si potrebbe prospettare in futuro una qualche forma di protesta ragionata , e magari una vera e propria disobbedienza civili .
Oppure l'informazione è finalizzata ad una Presa di coscienza collettiva , ma sempre nel limiti dell'informare e mai di organizzarsi assieme per liberarci da queste catene che opprimono tutte le nostre libertà ,svuotano le nostre tasche e plasmano le nostre menti ?

@diegoriz sarebbe opportuno che qualunque organizzazione avvenisse fuori dalla Community di Byoblu, questo è uno spazio per la discussione. È intellettuale non attivo-organizzativo.

@diegoriz invito a riflettere su quanto realizzare una concreta e DIFFUSA presa di coscienza collettiva, in un periodo di forte condizionamento mediatico come questo, possa rivelarsi un potente atto di disobbedienza civile.

Se si riuscissero a sensibilizzare anche le forze dell'ordine (oggi sicurezza), che sono persone proprio come noi, ma sottoposte ad un altro tipo di condizionamento, non credi che potrebbe essere tutto più semplice?

@Simeone

Sono d'accordo ...... Ma per ogni persona libera che parla in questi canali alternativi , 100 ripetono a pappagallo le medesime bugie ......

@diegoriz la questione non è parlare, ma farsi ascoltare, e con le giuste domande non c'è bugia che tenga.

Poi che una psiche fragile preferisca credere consapevolmente a delle bugie anzicchè a dei dati di fatto...si chiama libero arbitrio. Ed è anche giusto che sia così.

Avere un seguito di persone che dice "si hai ragione, ti seguirò", ma senza esser realmente consapevoli della direzione, nel lungo periodo non serve a nulla.

@JanaSaKoga meravigliosa opportunità, non smetterò mai di ringraziare per questa iniziativa.

Sto studiando un po' il funzionamento.
Saluto

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.