@Mafalda67 non è la lotta al contante il loro obiettivo,ma come spendi i tuoi soldi e dove, sono le informazioni quelle che interessano a loro per controllare te e chi fornisce beni e servizi per evitare l'evasione fiscale.Con la carta elettronica oltre al denaro, sanno dove ti trovavi in quel determinato minuto e con le telecamere presenti ovunque collegate con i centri operativi, incrociando i dati,possono risalire velocemente alla tua posizione geografica,i nordici lo fanno da almeno 10 anni

@rockdomini70 Infatti si riassume tutto nella lotta al contante.
Senza stato sociale, con stipendi sempre più bassi e con sempre più disoccupazione la cashless society è una trovata geniale per ingabbiare sempre di più.
Più miseria e controlli “sanitari” garantiti.

@Mafalda67 a certi soggetti non interessa quello che accade intorno a loro, hanno un agenda da rispettare costi quel che costi, se si mettono in testa una cosa sono ci cocciuti come i muli. Perdi solo tempo a dialogare con loro, non fanno finta di non capire, non capiscono proprio, ti rispondono si fa così perché così mi hanno detto di fare,stop. Le uniche tattiche che funzionano sono sbagliare facendo come ti dicono loro, se cerchi di sabotarli rafforzano i controlli e ti limitano.

@rockdomini70 Cosa vuol dire “sbagliare facendo come ti dicono loro”?

@Mafalda67 fare ammuina( confusione) con le direttive che ti impongono, se la normativa o gli ordini sono confusionari, fare più confusione possibile, questo trucchetto lo imparato dai finnici, non si lamentano o cercano di correggere gli errori, fanno confusione organizzata,facendo finta di eseguire quanto gli hanno detto, con volto impassibile non come noi che si vede che sprizziamo rabbia da tutti i pori .

@rockdomini70 Interessante.

Assomiglia un po’ al gioco della burocrazia🤔: tentennare, rimescolare, tornare al “Via”.

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.