Intervista del 15/04/21 tenuta da Luca Tanesco a Stefano Re per Ground Zero Channel. Si parla di ​ o ​ : perché e come mollare questa vecchia società malata per passare a una nuova società mondiale.
stefano.re/il-grandebivio-come

Mettiamo a fuoco i processi.
A cosa serve davvero il ? A stabilire permanentemente il concetto che quelli che prima erano diritti sono ormai diventati concessioni con la condizionale.
Questa è l'essenza della trasformazione dallo Stato di Diritto alla

Mia madre mi ha domandato di accompagnarla ad allenarsi a guidare, dopo tanti anni che non lo fa. Vuole ritrovare una propria autonomia, a 82 anni. Ieri pomeriggio le ho fatto "scuola guida": parcheggiare, uscire ed entrare dal box, avanti e indietro lungo la strada interna al condominio, la rampa ripida che la spaventava un po'. Vederla sorridere mentre acquista sicurezza, mentre sente di controllare qualcosa, in un mondo che tenta di sottrarle persino il controllo della sua salute. Splendore.

"Noi tutti siamo oggi testimoni e protagonisti di un momento evolutivo di massa che molti hanno già definito speciazione. Una significativa porzione della specie umana sta superando la paura di morire."

stefano.re/tempo-di-evolvere/

Sappiamo cosa state facendo e perché lo state facendo, ma non vi aderiamo. Smettete di forzarci e di trattenerci, o saremo costretti a combattere. È nel vostro interesse: tenetevi il gregge e lasciateci andare.

stefano.re/lettera-agli-illumi

"Una parte della popolazione disconosce queste restrizioni, queste misure e queste decisioni. Non siamo bambini né criminali, siamo adulti responsabili e consapevoli, ed eserciteremo il nostro diritto a resistere."

stefano.re/diritto-di-resisten

Stasera alle 21, in diretta, torno a 100 giorni da Leoni.
Parleremo di un po' di follie in corso, di cosa suggerisco a medici e infermieri che desiderino continuare a fare il loro lavoro senza trasformarsi in cavie imbavagliate e della mia ipotesi di uscita da questo regime: il  o 

100giornidaleoni.it/tv/scegli-

Io di reazioni possibili qui ne vedo soltanto due: o si va allo scontro frontale con questa deriva istituzionale, e sappiamo perfettamente cosa significa, oppure dobbiamo uscire da questa trappola per la mente e per il corpo in tempi record. Uscirne proprio, a livello legale, economico, culturale, sanitario, fisico e mentale.
(2/2)

Show thread

Ormai dire le cose più banali è diventato un atto rivoluzionario.
Per esempio: vi è chiaro che uno scudo penale serve a proteggere chi commetta un reato penale?
Vi è chiaro che si sta legiferando con strumenti illeciti (decreti ministeriali) per abolire diritti costituzionali, o addirittura metterli in contrapposizione tra loro? Del tipo "scegli, o hai il diritto al lavoro o hai il diritto all'inviolabilità del tuo corpo. O l'uno o l'altro, che tutti e due son troppi."
(1/2)

Una nuova concezione di salute senza obblighi, una nuova economia senza debito, una nuova scuola che torni al contatto mano: siamo al  per superare una società ormai troppo malata, per crearne una nuova, dalle fondamenta.

stefano.re/il-grande-bivio/

Perseguire chi festeggia un compleanno, pranza coi suoi cari, divide un uovo di cioccolata e persino gioca a basket, da solo, indossando la museruola.

Solo una società profondamente malata nel cervello, non nei polmoni, può accettare che questo sia compito quotidiano delle forze dell'ordine.

Non è fantascienza, avviene oggi. La Microsoft, con gli enti pubblici della California, rilascia una app che raccoglie dati sanitari, prenota tamponi e vaccinazioni.
Ma soprattutto - descritta come: "una magia" - vi rilascia un "pass giornaliero" che vi "permette" di accedere a scuola. E domani a negozi, strade, piazze...
Microsoft ci dice DOVE POSSIAMO ANDARE. Così gentili da darci, ogni giorno, il permesso
Ah, i traguardi de ​!
Non è un mondo meraviglioso?
youtu.be/Dsdrzi3MEoc

Strano, non vedo lo sponsor della Pfizer.
Gliel'avranno magari appuntato sul sedere?

Ciascuno decide cosa considerare vero e cosa falso, cosa reale e cosa immaginario.
Non sta ad altri svelarcelo, sta a noi deciderlo.
Chi non capisce questo, sta sempre e solo ubbidendo, non importa a chi o su che cosa.

Orribile aver ragione. Orribile averla da anni.
E non c'è alcuna soddisfazione nel veder "sconfitta" la cecità di chi ci dava contro: ora sono, di nuovo, soltanto vittime pure loro.

I Mirabolanti Traguardi de nel 2020-21
Breve escursus per ricordare e celebrare alcuni degli importantissimi e francamente incredibili progressi che LaScienzah ci ha regalato nel corso dell'ultimo anno.
Venghino signori, venghino!

youtu.be/AzhwtsaLQII

E rivendicano pure pubblicamente quante volte hanno violato i diritti della popolazione che li paga per essere protetta, in una sola settimana. Sono - e verranno ricordati come - la vergogna di questa nazione.

Gira voce che il CEO della Pfizer non sia vaccinato. Si pensa sempre male. Tutti sanno che le case farmaceutiche sono enti di beneficenza, e anche i loro amministratori sono pervasi di generosità: lui non voleva rubare una preziosa dose di vaccino a qualcun altro!

Oh non si può mica negare che ci sia terribile. Presto, serve il coprifuoco, serve il lockdown, bisogna sospendere i diritti costituzionali a tempo indeterminato. E probabilmente tornare a vietare anche i trolley sugli aeroplani.

Show older
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.