Follow

Questo è un virus psico-tronico.
Agisce sulle menti e le controlla attraverso dispositivi elettronici.
Qual è l'antidoto?
Arrendersi. Smettere di pensare, svuotare la mente. Che cosa è la mente se non un grumo di pensieri? Fermiamoci. Spegnamo gli interruttori fisici e mentali. Rischiamo forse di scomparire? La nostra identità si dissolve? No. Ci calmiamo, il nostro essere ri-emerge e ci guida. Scompaiono i problemi, si smontano, la forza e la saggezza ci attraversano e ci guidano. Noi siamo.

· · Web · 1 · 1 · 3

@Tarasrivo Hai ragione, ma come esco l’interruttore si riaccende.☹️
Ci sto lavorando.

@nuke @Tarasrivo
Oggi ho incontrato un vecchio amico molto più giovane di me: piallato. Mi ha definito “negazionista-complottista” (nella stessa frase), di sicuro farina del suo sacco.

Ore 14. Una vecchina dal terrazzo mi vede passare: “Scusi, ma allora si PUÒ uscire?”

Due episodi da interruttore.

@Mafalda67
Il termine "negazionista" è quello che.mi fa ridere di più. Sappiamo bene che origine abbia ed ogni volta che lo sento penso alla targa del campo di Auschwitz...dove negli anni novanta nel silenzio generale il numero di morti e passato da 4milioni ad 1.5milioni ma ancora si parla di 6milioni di vittime come se quei 2.5milioni inventati non facessero parte del conto. La cosa assurda e che non è un segreto cospirazionista trovi la cosa anche su wikipedia!!
@Tarasrivo

@nuke @Tarasrivo Già.
Della situazione di oggi trovi tante belle cose scritte nero su bianco su siti ufficiali, ma pare che leggere sia un atto eversivo.

@Mafalda67 @nuke
comprendo bene, ma dipende molto anche dalla nostra stessa attitudine verso chi incontriamo. IL vecchio modo di comportarsi è reattivo: quando in macchina uno mi fa col clacson io lo mando agli archi in un nanosecondo. Qualche anno fa, mii è capitato di essere il clacsonatore di un rincoglionito che andava a 20km/h su una strada a veloce percorrenza. L'ho affiancato e lo sai come ha reagito lui? Mi ha sorriso benevolmente. Ancora oggi lo ricordo quel saggio maestro di vita

@Tarasrivo Hai ragione, e lo so. La benevolenza è disarmante.
Tra l’altro io sono mite per indole, ma la totale mancanza di logica mi manda in pappa.

Ci sto lavorando, mi ripeto. Cerco energia buona.
@nuke

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.