Show newer
TarasRivo boosted

Non rendetevi ridicoli parlando di questa dittatura come di un regime comunista. E' la solita cara vecchia dittatura della borghesia imperialista. E la cura è scritta in "Stato e Rivoluzione" di Lenin. Niente di nuovo sotto il cielo da almeno 160 anni, cambia solo la pelle.

Un carissimo saluto a tutti voi spiriti liberi. Chi è davvero libero non conosce mai la schiavitù, anche in mezzo al lavoro duro e alle difficoltà esterne. Nemmeno sotto una dittatura come questa.
Teniamo duro che vinciamo, siamo a favore di vento e di vita.

La nascita di una nuova e migliore società umana passa attraverso l'essenzialità e un certo primitivismo associativo, almeno in una prima fase. Andare al sodo, senza fronzoli.
Dico che dobbiamo crepare se vogliamo rinascere, altrimenti si perpetuano i soliti meccanismi divisivi e tutto resta così come è, dentro e fuori di noi.
La persona deve fare un passo indietro per consentire alla nuova pianta di nascere e germogliare.
Si parta da decisioni semplici: mascherina ai bambini sì o no?

Il gelato si sta sciogliendo nelle mani di questi criminali di stato. Ma se Speranza e quelli come lui continuano a insistere con la loro attenzione indesiderata sui bambini, saranno tutti c.... loro. Questa è una promessa, non è una minaccia.
A parte questo, dritti e combattivi verso la democrazia diretta, senza appartenere ad alcun partito o associazione (questo per quanto mi riguarda). Basta cazzate e basta cambiali in bianco a malati mentali. Ognuno sia responsabile e lottiamo determinati.

Mi rivolgo a voi amici perché non si può convincere chi non può comprendere a causa del suo oggettivo stato di (in)coscienza, provo misericordia per questi miei simili, che in realtà sono ciò che io sono, ma non ne sono consapevoli. E fanno danno a se stessi e agli altri. Pietà per loro.
Andiamo fuori nella natura, abbracciamo l'immenso potere di ciò che siamo, la bellezza assoluta dell'essere senza forma e senza nome. Possa il brillare della coscienza illuminare i passi di tutti gli umani.

Comunardi, lo dico e lo ridico
(ah ah)
la cura Italia è la democrazia diretta comune per comune, il potere popolare dovrebbe emanare dal territorio verso il livello regionale e poi nazionale, non il contrario.
Se saremo così bravi a realizzare questo concretamente, tutto va a posto. Non era una novità nemmeno 100 anni fa, ora è una necessità. Evoluzione o estinzione.
Andiamo dritto per dritto.

Buongiorno egregi Comunardi,
ieri ero a Firenze in Piazza Santa Croce, la pericolosa manifestazione dei no vax e no5g (senza mascherina), come ci hanno gentilmente etichettato i giornalai venduti de "La Nazione". Bellissimo incontro di spiriti liberi che si incontrano e si riconoscono. Ognuno di noi è portatore in se stesso del cambiamento per questo nuovo mondo migliore, non ci sono eroini ed eroine, solo lo splendore di ciò che siamo e la necessità di agire subito, senza perdere la tenerezza.

Finché c'è emergenza c'è...speranza.
Titolo di un articolo odierno sul sole24ore:
"Il pharma crea nuovi posti con l’intelligenza artificiale"
di Antonio Larizza

quotidianolavoro.ilsole24ore.c

Bene, apprendo dalla Regione Marche che mancano 8 milioni di euro per soddisfare le richieste di cassa integrazione per 1620 imprese richiedenti. Colloquio telefonico di cinque minuti fa.

Preso dal sito di radioradio. Qui siamo alla follia.

<<Il canale YouTube ‘Radio Radio Tv’ è stato chiuso dalla nota piattaforma...
L’accusa è infamante e calunniosa. Radio Radio secondo YouTube avrebbe pubblicato “video contenenti minorenni in situazioni sessualmente allusive, e visto che per il team di Youtube è una questione di primaria importanza Radio Radio TV viene chiusa”. Conclude la folle giustificazione della piattaforma americana che “YouTube non è luogo per comportamenti predatori”>>

@byoblu
Come rendere effettivo il potere decisionale dei cittadini?
I governi si succedono, ma le politiche anti-popolari non cambiano. La conclusione logica è che la democrazia rappresentativa in Italia non funziona. Perché? Dove è la democrazia se le decisioni politiche arrivano dall'alto, non si sa da dove? La democrazia diretta è in grado di rivoluzionare l'assetto istituzionale dello stato? Chiedo a byoblu di organizzare dibattiti su questo tema a tamburo battente.

Ho compreso che la paura indotta ha il potere di inibire l'intelligenza di persone anche piuttosto dotate e la loro capacità di auto-determinarsi. Vanno in ansia, è triste.

Come vedete non ho novità da recare, solo riflessioni. Intanto la locuzione lock down, bloccare a terra, con il ginocchio sulla gola, il dominio, lo strangolamento. E poi, la drammatica mancanza di fiducia dell'essere umano in se stesso, quando invece l'essere è eterno e infinito e l'umano racchiude un' intelligenza profonda 5 miliardi di anni, l'avventura della vita sulla Terra. Hanno agito sull'ego, la mente umana, ma questa è un infinitesimo di ciò che siamo. E' solo il riflesso del sé.

Ma ho soltanto io l'impressione che in lombardia vivano così tanti minus habens di cervello? Così impauriti! Così chiusi alla vita! Che cosa è? Troppi giri nella ruotina?L'inquinamento atmosferico? Sonoro? Lo stress? Il troppo pensare? Il 5puntoG? Decenni di intubamento ideologico? Rigidi e obbedienti come tante marionette. Rabbrividisco al pensiero di quello che potrebbero fare ai loro bambini, che non gli appartengono, ma questo è un altro discorso altrettanto importante.

Non esiste io, tu, gli altri. Esiste solo la realtà di ciò che siamo.

Nel silenzio
le forme vanno e vengono
la bellezza resta.

La confusione è grande sotto il cielo. Tanti depistaggi, tante finte e contro-finte. Qualcuno getta l'osso e qualcun altro lo va a recuperare, perdendo di vista l'essenziale. Troppi pensieri, nessuna soluzione concreta e duratura. Questo è uno scontro di potere: capitalisti contro popolazione mondiale. Se tale ipotesi è vera, non ci sono scorciatoie: la "cura" è la rivoluzione, la dittatura dei molti sui pochi, alquanto violenta, per poi approdare a cose migliori. Bisogna sporcarsi le manine.

Gli smartphone sono dei veri e propri cavalli di troia, per tagliare la testa al toro non me lo porto appresso quando esco. Nel dubbio si fottano, mi dava anche fastidio.

Rivoluzione 2020
Inventiamo un mondo nuovo: metodo democratico effettivo, informazione completa e libera.

<<Il fatto è che, eccetto in rari casi, l'uomo non è un essere che ragiona. Egli è dominato dall'autorità, e quando i fatti non sono in accordo con l'idea imposta dall'autorità, tanto peggio per i fatti. Essi potranno, e davvero dovranno, prevalere nel lungo periodo; ma nel frattempo il mondo brancola inutilmente nel buio e tollera tanta sofferenza che si potrebbe evitare>> W.H.Bates

Show older
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.