Follow

Tra l’eseguire un ordine e la propria coscienza spesso il limite è molto sottile. Tale confine si è spesso confuso in questi mesi, per questo il sito Poliziotti.it ha deciso di pubblicare una lettera in cui denuncia l’esagerazione nei controlli indiscriminati. “Mi rifiuto di mettere le mani nella busta della spesa dei miei concittadini, per controllare cosa hanno comprato e quanto hanno speso” spiega Salvatore Baiocchi, ideatore del sito.
go.byoblu.com/SalvatoreBaiocch

@byoblu Bisogna sempre ricordare che i processati di Norimberga si difesero affermando di aver eseguito degli ordini -

@byoblu

🔵 Ricordiamoci SEMPRE che in tutte le forze armate esistono tanti umanisti dalla parte del popolo e della costituzione.

🔵 E' importante capire che sta ANCHE a noi metterli nelle condizioni di agire al meglio e di manifestare il loro pensiero, che è anche il nostro. Byoblu oggi, come sempre, ha fatto questo dandoci l'esempio.

🔵 Ricordiamoci anche che chi desidera sovvertire la Costituzione si frega le mani quando si creano contrapposizioni tra cittadini e forze dell'ordine.

@MassimoE
questo video dimostra da un lato che @byoblu dà sempre voce a chiunque persegua un approccio umanistico della propria professione e dall'altro che la gerarchizzazione in connubio con la globalizzazione è un mix esplosivo.

@byoblu Oggi, purtroppo hanno aggredito una donna, buttandala a terra.

@byoblu
Già però non si prende nessun provvedimento nei confronti di chi fa questi meschini abusi di potere. Quegli agenti dovrebbere essere rimossi dal loro incarico dopo aver risarcito le vittime. 😡

@byoblu
Tratto dal film LA ROSA BIANCA:

“- Mohr: Senza legge non c'è ordine.
- Sophie: La legge che avete appena nominato garantiva la libertà di parola prima dell'avvento dei nazisti nel '33. Oggi Hitler punisce quella stessa libertà con la prigione e la morte.
- Mohr: E secondo lei a cosa dovrei attenermi se non alla legge, chiunque fosse stato a formularla?
- Sophie: Alla coscienza.”

@byoblu peccato che la maggior parte dei poliziotti o altro genere di sbirri quale siano gode nel fare multe con cifre da capogiro: 150.000.000 di euro fino ad ora, in qualche mese

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.