Follow

25 APRILE L’INFORMAZIONE SARÀ LIBERA

Se vuoi scoprire che cosa cambierà vai a questo indirizzo
Https://go.byoblu.com/25Aprile alle ore 14.00 domenica 25.

Ti aspettiamo!

@alexl gli antifascisti veri il 25 aprile fanno festa. Quelli finti pensano a far rosicare chi combatte le bufale razziste tipo il piano Kalergi, e chi le propaga in diretta televisiva.

@gubi

Quale sarebbe la bufala su Kalergi? Quello sì era un vero razzista e non puoi smentire che avesse idee folli per l'Europa. Poi qualcuno ritiene che si stia andando proprio nella direzione che avrebbe voluto Kalergi e questa è un'opinione.

Quindi? Le opinioni e le analisi politiche possono essere bufale? Credevo che le bufale fossero fatti non realmente accaduti. Qual è il fatto non realmente accaduto qui?

@alexl la cosa divertente se non fosse triste è che ripetete a pappagallo le bufale di un negazionista austriaco dell'olocausto, chiamate "opinioni" le sue bufale e poi festeggiate il 25 aprile. Studia un pochetto, invece di giocare coi social.

it.wikipedia.org/wiki/Teoria_d

@alexl qui è quando Messora diceva che le bufale del presunto piano Kalergi le ha dette perché glielo ha chiesto Paragone. E dice che ne ha parlato una volta sola, omettendo che il suo sito ha continuato a pubblicare deliri altrui su questa teoria di complotto. Si allegano screenshot.

@alexl se sai leggere l'inglese qui te lo spiega meglio: il cosiddetto "Piano Kalergi" è in realtà una teoria di complotto "far-right, anti-semitic, white nationalist". Di estrema destra, antisemitica, dei suprematisti bianchi. Buon 25 aprile a chi combatte tutto questo schifo.

en.wikipedia.org/wiki/Kalergi_

@gubi

Ma non c'è nessun complotto, se avessi visto davvero i video di Simonetti sapresti che è solo un modo per riferirsi ad un processo di trasformazione della società europea e lo si fa usando il nome di Kalergi, perché lui aveva questa visione.

Che Kalergi avesse quelle idee folli è un fatto. Che ci siano riscontri nella realtà dei giorni nostri sono considerazioni, opinioni, non certo "bufale".

@alexl il 25 aprile non ce la faccio a discutere di teorie di complotto antisemite e fascistoidi già sbufalate da anni, mi devi scusare. Le fonti le le ho fornite e sei in grado di confrontarle con le minchiate sdoganate su Byoblu. Ti ringrazio però per l'implicita conferma dell'orientamento culturale e politico dei minions che gravitano attorno a quel sito e quel personaggio.

@gubi

Non hai smentito niente perché non c'è nessuna affermazione da smentire, come te lo devo dire?

L'idea del complotto ce la stai mettendo tu. Byoblu ha semplicemente riportato la visione di un pazzoide che caso vuole rispecchi qualcosa della realtà odierna, secondo alcuni.

Puoi dire che per te l'analogia non ci sia per nulla e siano discorsi stupidi. Ma non puoi parlare di bufala smentita.

Non sei neanche in grado di dire quale sia sta bufala, ammettilo e chiudiamola qua

@alexl la bufala si chiama "Piano Kalergi". Non è visione di un pazzoide, ma invenzione di tanti fascistoidi, che hanno preso dei testi di un tizio e hanno fatto un taglia e cuci per dimostrare un finto complotto di sostituzione etnica. Chi ci crede è fesso o fascista. Fai tu.

@gubi

Te lo ripeto, qual è il fatto che in realtà non si è verificato? O quali sono le parole che in realtà non sono state dette?

Immagina che quelli come te iniziassero a dire "il piano Orwell? Una bufala!" e se la prendessero con chi trova analogie tra 1984 e il mondo odierno.

L'unica differenza è che Orwell descriveva per denunciare e scongiurare delle tendenze. Mentre Kalergi quello che descriveva se lo augurava.

Fin qui ci siamo? Perché chissà tu cosa hai capito.

@alexl tu lo sai che cos'è una teoria del complotto? Perché è di quello che si parla, non di fatti verifiicati. Il fatto verificato è che parlare di "Piano Kalergi" qualifica immediatamente chi ne parla come cazzaro xenofobo, perché:

1) Kalergi non ha fatto nessun piano. Il piano è un'invenzione.

2) Quel piano inesistente viene descritto come esistente da fessi o da razzisti perché gli conviene presentare le migrazioni come un complotto anziché come un fenomeno umano naturale e inevitabile.

@gubi

Nei video di Simonetti che hai screenshottato si dice quello che ho detto io, non quello che pensi tu.

Tu stai giudicando dei video dal loro titolo, tutto qua.

Ti ho trascinato in questa discussione solo per farti vedere quanto sei superficiale perché tu i video di Byoblu non li guardi, tu leggi i titoli come i bimbi scemi.

@alexl in giro ci sono tanti bimbi scemi che si fermano ai titoli. Tanti di questi sono pure fascisti, e quando si fermano a leggere "piano Kalergi" si convincono che le migrazioni non siano fenomeni sociali spontanei, ma indotti da gente che trama nell'ombra per far estinguere la loro etnia. Purtroppo c'è chi fa soldi con i titoli che acchiappano l'attenzione di bimbi scemi e fascisti. Tra questi c'è un bufalaro che diceva "questo piano fu finanziato da un banchiere". youtu.be/saWQmGXvhRM?t=56

@gubi

Nessuno su Byoblu ha parlato del piano Kalergi in quei termini.

Dici di essere un ingegnere, quindi dovresti sapere che i sistemi complessi come il sistema sociale manifestano i cosiddetti comportamenti emergenti. In particolare l'eterogenesi dei fini è un concetto noto da secoli.

Potrà anche non esserci un "complotto" ma fenomeni come le ondate migratorie avvantaggiano alcuni e danneggiano altri, è naturale che i primi in modo più o meno cosciente le favoriscano.

@alexl "potrà anche non esserci" è troppo comodo e vigliacco. Decidi se c'è o non c'è. Se non c'è smetti di usare sul tuo sito il linguaggio dei complottisti, smetti di parlare del complotto che non esiste, e non parlarne in TV come se esistesse.

@gubi

Nel tuo mondo esistono i complottisti e il loro linguaggio, nella realtà non c'è nulla di tutto questo. Siete voi, nella vostra limitatezza culturale, che, di fronte a certe affermazioni, concludete che si stia alludendo ad un complotto.

Esistono un premio in onore di Kalergi e il premio Carlo Magno, quest'ultimo dato a Kalergi per primo e guarda caso entrambi i premi sono stati dati a protagonisti di quest'epoca neoliberista. Evidenza che l'ideologia di Kalergi permane.

@alexl bene, fai un video su Byoblu dove spieghi questa cosa. Titolo "NON ESISTE UN PIANO KALERGI, MA ESISTE UN PREMIO KALERGI". Vediamo se te lo pubblicano. Io dico di no.

@gubi

Sei proprio un fesso, ti sto trascinando dove voglio io. Quello che dice Simonetti e che Byoblu ha diffuso è proprio questo, ma tu quei video non li hai mai visti.

Hai letto "Piano Kalergi" come titolo di quei video e da qualche altra parte hai letto che con l'espressione "Piano Kalergi" ci si riferisce a "teorie del complotto di estrema destra".

Tu superficiale come sei hai creduto ad altre persone superficiali e oggi diffondi tu bufale, perché Simonetti dice altro.

@alexl la domanda è semplice:

Esiste o no un piano Kalergi per la sostituzione etnica in Europa?

Se dici che non esiste, non ha senso parlarne, evocarlo o metterlo nei titoli dei filmini, o girarci attorno per compiacere il pubblico xenofobo che al piano ci crede eccome.

Se dici che esiste, per Wikipedia stai alimentando una teoria di complotto di estrema destra, cara ai suprematisti bianchi e agli xenofobi.

(Messora ha detto in TV che il piano esiste ed è stato finanziato da un banchiere).

@gubi

Dovevi guardare i video di Simonetti quando li hai screenshottati, ora non puoi più per via della censura di YouTube.

Kalergi aveva una visione e per lui non era utopia, voleva realizzarla e perciò ha senso parlare di piano.

Questa visione ha molto in comune con la nostra epoca neoliberista.

Oggi esistono i premi Kalergi e Carlo Magno dati proprio a protagonisti di questa trasformazione dell'Occidente e dell'Europa in particolare.

Non hai niente a cui attaccarti.

Show newer
Show newer
@gubi @alexl KALERGI, piano o spazio euclideo ? La risposta ti stupirà

@grimstack @gubi

Te lo dico io, piano proiettivo, ma proiettivo nel futuro 😂

@alexl il fondatore di Byoblu ha detto in diretta televisiva e sul suo sito che è un "piano finanziato da un banchiere".

C'è anche il video: youtu.be/saWQmGXvhRM?t=56

Domanda semplice: ti risulta vera o falsa questa affermazione? Esiste un piano di un tale Kalergi finanziato da un banchiere?

@gubi

Nei video di Simonetti che ora non puoi vedere perché Byoblu è stato rimosso da YouTube si dice qualcosa rispetto al fatto che Kalergi andava in giro a cercare finanziamenti. Non ricordo bene perché sono passati diversi anni.

Sinceramente non capisco di cosa ti stupisci. Tu semplicemente stai credendo a persone superficiali che su affermazioni come queste ci hanno visto chissà quale "teoria del complotto".

@byoblu finalmente l’informazione libera in tutta Italia. Non poteva essere scelto giorno migliore di questo per questa nuova avventura

@byoblu
Proviamo a vedere come funziona scrivendo un messaggio

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.