lantidiplomatico.it/dettnews-t

Omicidio , Il Tribunale Internazionale Speciale per il a L'Aia, Paesi Bassi, emette la sentenza: nessuna responsabilità di e

Il Tribunale speciale per il Libano ha emesso il verdetto dopo 415 udienze ed aver ascoltato 297 testimoni: secondo la sentenza non ci sono prove dirette che possano legare i leader di Hezbollah o della Siria con l'assassinio di Hariri
La corte è stata istituita su richiesta del governo libanese alle Nazioni Unite

ilsussidiario.net/news/esplosi

ESPLOSIONE A BEIRUT
Le manovre politiche che spiegano un finto incidente

"Questa situazione economica di totale fermo dell’economia e di assenza di liquidità rischia di tradursi in una catastrofe se una sollevazione popolare prendesse il sopravvento su una sorta di catalessi disperata dovuta alla formidabile presenza dissuasiva di con il suo Welfare e il suo esercito. Hezbollah oggi è l’assoluto dominus del Paese."

voltairenet.org/article210561.

Il di fronte alle proprie responsabilità

"L’economia libanese è affondata in sette mesi. Gli abitanti cominciano a patire la fame. Una soluzione è possibile purché si analizzino correttamente le cause del problema. Bisogna ammettere i propri errori e distinguere fattori fra strutturali e regionali. È vano, nonché diffamatorio, accusare il nemico tradizionale, , o il brutale alleato, gli Stati Uniti, di aver originato un problema che perdura da secoli"

sakeritalia.it/medio-oriente/n

Nella sua strada verso la povertà, il è ad un bivio

"La lira libanese è crollata al tasso di cambio di oggi a 1 dollaro per 9.500 lire. E’ iniziata una . Oggi un pollo costa il doppio di 10 giorni fa.
Molte persone sono rovinate. I loro risparmi di una vita non esistono più. La criminalità è già cresciuta. Presto ci sarà la fame.
L’elettricità è disponibile solo 4 ore al giorno.
Ma i banchieri e i politici libanesi non ammettono ancora la realtà"

Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.