sakeritalia.it/est-asiatico/my

, e : pericolose similitudini

"Malgrado la progettata dagli Stati Uniti abbia definitivamente fallito nel suo obiettivo di realizzare ampi cambi di regimi oltre alla Libia, è comunque riuscita a destabilizzare o altrimenti annientare le regioni del Nord Africa e del Medio Oriente, a creare un pretesto per una permanente presenza militare americana in quelle aree (tra cui una duratura occupazione della regione orientale della Siria)"

voltairenet.org/article212627.

Da tre anni la 13^ flottiglia, unità ultrasegreta delle , compie azioni di sabotaggio contro dirette in , utilizzando soprattutto mine ancorate all’obiettivo, ma anche la stessa arma nucleare tattica, del tipo usato nel porto di .
Inizialmente lo scopo era affondare armi pesanti prima che pervenissero a Hezbollah. Poi sono state prese di mira le petroliere iraniane che riforniscono di carburante la popolazione siriana

byoblu.com/2021/03/27/le-guerr

LE GUERRE, IL GRADO ZERO DELL’UMANITÀ – Giorgio Bianchi

"Le rappresentano sempre il grado zero dell’umanità, tuttavia, quelle raccontate da Giorgio Bianchi lungo le trincee del e della , racchiudono un ulteriore aspetto di degradazione rispetto alle precedenti: sono state raccontate dai media occidentali attraverso un unico e indiscutibile punto di vista, senz’altro più vicino alla propaganda che all’informazione."

voltairenet.org/article212481.

Qaeda in Siria: una fonte “affidabile” dei media occidentali

La stampa occidentale ha celebrato i dieci anni della guerra contro la ripetendo la propria versione dei fatti: si tratta di una rivolta contro la dittatura alauita di “Bashar”, un crudele personaggio che praticherebbe la tortura e sarebbe responsabile della morte di mezzo milione di concittadini. La pletora di articoli pubblicati poggia sulle testimonianze dei “democratici” rifugiatisi a Idlib.

maurizioblondet.it/dieci-anni-

Dieci anni di guerra in Siria. La vergognosa nota della UE

"Sono dieci anni dall’inizio del conflitto in . il Paese è disastrato, con milioni di sfollati e rifugiati, diviso in tre parti: la zona controllata da Damasco, l’area controllata dai curdi, e di fatto dagli americani ai quali sono subalterni, e l’enclave in mano ad al Qaeda, cioè la regione di Idlib.
Brutta pagina per la diplomazia dell’Unione europea, pure insignita del Nobel per la pace. "

lantidiplomatico.it/dettnews-d

"Da Chomsky a Roger Waters, da Tulsi Gabbard a John Pilger: l'Opcw chiarisca manipolazione armi chimiche a , in .

È in ballo la credibilità di un organismo delle Nazioni Unite, ovvero l'organizzazione per la proibizione e lo sviluppo delle armi chimiche: ."

maurizioblondet.it/russia-e-tu

e già in guerra su 4 fronti”

"Si tratta della Siria, della , dell’ e dell’. In tutti e quattro i casi, siamo in un modo o nell’altro da un lato delle barricate, i turchi dall’altro.
Se chiedete a qualsiasi nostro militare delle forze speciali che è andato in missione in , o ai ragazzi delle compagnie militari private, loro confermeranno che ci sono stati gli scontri diretti tra i militari russi e quelli turchi."

luogocomune.net/16-geopolitica

Esercito americano: assassinati o assassini?

"I militari americani stanno rubando petrolio in , trasportandolo poi in mentre il popolo siriano non ha carburanti. L'esercito americano ha bruciato i campi di grano in Siria, questa non è una congettura ma un fatto documentato.
2000 video o più di mostrerebbero uno spettacolo peggiore, missili infernali che colpiscono matrimoni, funerali, scuole o infiniti casi di identificazione sbagliata."

lantidiplomatico.it/dettnews-t

Omicidio , Il Tribunale Internazionale Speciale per il a L'Aia, Paesi Bassi, emette la sentenza: nessuna responsabilità di e

Il Tribunale speciale per il Libano ha emesso il verdetto dopo 415 udienze ed aver ascoltato 297 testimoni: secondo la sentenza non ci sono prove dirette che possano legare i leader di Hezbollah o della Siria con l'assassinio di Hariri
La corte è stata istituita su richiesta del governo libanese alle Nazioni Unite

voltairenet.org/article210678.

Israele distrugge Beirut Est con una nuova arma
di Thierry Meyssan

ll primo ministro israeliano ha autorizzato un’offensiva contro un deposito d’armi dello per mezzo di una nuova arma, testata sette mesi fa in . S’ignora se l’operazione sia avvenuta con il consenso del vice primo ministro
L’offensiva del 4 agosto ha colpito esattamente il luogo indicato da Benjamin Netanyahu nel discorso tenuto alle Nazioni Unite il 27 settembre 2018

youtube.com/watch?v=kh453Ilh19

Dieci mesi prima dell'inizio della in , il presidente lodava il premier Bashar al Assad e sua moglie Asma al brindisi in occasione del pranzo di stato offerto dal presidente siriano a

......come in con quando a lodare era

pandoratv.it/ptv-news-09-07-20

Pandora Tv ancora sulla Siria
dopo quasi dieci anni di menzogne.

Se avesse tutto il popolo contro, come fa Bashar al-Assad a essere ancora al comando e ad aver riconquistato gran parte del paese dopo quasi dieci anni di guerra e di embargo con quasi tutti i paesi contro?

Non vi sembra un po' strano?

Guardate Napolitano in visita a Damasco pochi mesi prima dell'inizio della guerra.
Sentite cosa diceva al brindisi di Stato.

youtu.be/kh453Ilh19Q

Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.