http://sakeritalia.it/est-asiatico/myanmar-libia-e-siria-pericolose-similitudini/
#Myanmar, #Libia e #Siria: pericolose similitudini
"Malgrado la #primavera_araba progettata dagli Stati Uniti abbia definitivamente fallito nel suo obiettivo di realizzare ampi cambi di regimi oltre alla Libia, è comunque riuscita a destabilizzare o altrimenti annientare le regioni del Nord Africa e del Medio Oriente, a creare un pretesto per una permanente presenza militare americana in quelle aree (tra cui una duratura occupazione della regione orientale della Siria)"
https://www.voltairenet.org/article212627.html
Da tre anni la 13^ flottiglia, unità ultrasegreta delle #Forze_speciali_israeliane, compie azioni di sabotaggio contro #navi_iraniane dirette in #Siria, utilizzando soprattutto mine ancorate all’obiettivo, ma anche la stessa arma nucleare tattica, del tipo usato nel porto di #Beirut.
Inizialmente lo scopo era affondare armi pesanti prima che pervenissero a Hezbollah. Poi sono state prese di mira le petroliere iraniane che riforniscono di carburante la popolazione siriana
https://www.byoblu.com/2021/03/27/le-guerre-il-grado-zero-dellumanita-giorgio-bianchi/
LE GUERRE, IL GRADO ZERO DELL’UMANITÀ – Giorgio Bianchi
"Le #guerre rappresentano sempre il grado zero dell’umanità, tuttavia, quelle raccontate da Giorgio Bianchi lungo le trincee del #Donbass e della #Siria, racchiudono un ulteriore aspetto di degradazione rispetto alle precedenti: sono state raccontate dai media occidentali attraverso un unico e indiscutibile punto di vista, senz’altro più vicino alla propaganda che all’informazione."
https://www.voltairenet.org/article212481.html
#Al Qaeda in Siria: una fonte “affidabile” dei media occidentali
La stampa occidentale ha celebrato i dieci anni della guerra contro la #Siria ripetendo la propria versione dei fatti: si tratta di una rivolta contro la dittatura alauita di “Bashar”, un crudele personaggio che praticherebbe la tortura e sarebbe responsabile della morte di mezzo milione di concittadini. La pletora di articoli pubblicati poggia sulle testimonianze dei “democratici” rifugiatisi a Idlib.
https://www.maurizioblondet.it/dieci-anni-di-guerra-in-siria-la-vergognosa-nota-della-ue/
Dieci anni di guerra in Siria. La vergognosa nota della UE
"Sono dieci anni dall’inizio del conflitto in #Siria. il Paese è disastrato, con milioni di sfollati e rifugiati, diviso in tre parti: la zona controllata da Damasco, l’area controllata dai curdi, e di fatto dagli americani ai quali sono subalterni, e l’enclave in mano ad al Qaeda, cioè la regione di Idlib.
Brutta pagina per la diplomazia dell’Unione europea, pure insignita del Nobel per la pace. "
https://www.maurizioblondet.it/russia-e-turchia-gia-in-guerra-su-4-fronti/
“#Russia e #Turchia già in guerra su 4 fronti”
"Si tratta della Siria, della #Libia, dell’#Ucraina e dell’#Armenia. In tutti e quattro i casi, siamo in un modo o nell’altro da un lato delle barricate, i turchi dall’altro.
Se chiedete a qualsiasi nostro militare delle forze speciali che è andato in missione in #Siria, o ai ragazzi delle compagnie militari private, loro confermeranno che ci sono stati gli scontri diretti tra i militari russi e quelli turchi."
https://luogocomune.net/16-geopolitica/5632-esercito-americano-assassinati-o-assassini
Esercito americano: assassinati o assassini?
"I militari americani stanno rubando petrolio in #Siria, trasportandolo poi in #Turchia mentre il popolo siriano non ha carburanti. L'esercito americano ha bruciato i campi di grano in Siria, questa non è una congettura ma un fatto documentato.
2000 video o più di #droni mostrerebbero uno spettacolo peggiore, missili infernali che colpiscono matrimoni, funerali, scuole o infiniti casi di identificazione sbagliata."
Omicidio #Hariri, Il Tribunale Internazionale Speciale per il #libano a L'Aia, Paesi Bassi, emette la sentenza: nessuna responsabilità di #Hezbollah e #Siria
Il Tribunale speciale per il Libano ha emesso il verdetto dopo 415 udienze ed aver ascoltato 297 testimoni: secondo la sentenza non ci sono prove dirette che possano legare i leader di Hezbollah o della Siria con l'assassinio di Hariri
La corte è stata istituita su richiesta del governo libanese alle Nazioni Unite
https://www.voltairenet.org/article210678.html
Israele distrugge Beirut Est con una nuova arma
di Thierry Meyssan
ll primo ministro israeliano #Benjamin_Netanyahu ha autorizzato un’offensiva contro un deposito d’armi dello #Hezbollah per mezzo di una nuova arma, testata sette mesi fa in #Siria. S’ignora se l’operazione sia avvenuta con il consenso del vice primo ministro
L’offensiva del 4 agosto ha colpito esattamente il luogo indicato da Benjamin Netanyahu nel discorso tenuto alle Nazioni Unite il 27 settembre 2018
https://www.youtube.com/watch?v=kh453Ilh19Q&feature=youtu.be
Dieci mesi prima dell'inizio della #guerra in #siria, il presidente #Napolitano lodava il premier Bashar al Assad e sua moglie Asma al brindisi in occasione del pranzo di stato offerto dal presidente siriano a #Damasco
......come in #Libia con #Gheddafi quando a lodare era #Berlusconi
https://www.pandoratv.it/ptv-news-09-07-2020-da-oggi-siamo-meno-soli/
#siria
Pandora Tv ancora sulla Siria
dopo quasi dieci anni di menzogne.
Se avesse tutto il popolo contro, come fa Bashar al-Assad a essere ancora al comando e ad aver riconquistato gran parte del paese dopo quasi dieci anni di guerra e di embargo con quasi tutti i paesi contro?
Non vi sembra un po' strano?
Guardate Napolitano in visita a Damasco pochi mesi prima dell'inizio della guerra.
Sentite cosa diceva al brindisi di Stato.
Rassegna di articoli, video ed immagini dai seguenti siti: Davvero Tv, Byoblu, PandoraTv/Tv del Sole, Luogocomune.net, Maurizio Blondet, ComeDonChichotte, Libreidee, Fulvio Grimaldi, Diego Fusaro, Radio Radio, Vox Italia, Thierry Meyssan, Enrica Perrucchetti, CumGranoSalis, Il PensieroForte ,Pepe Escobar, Paolo Becchi, Marco Mori, Francesco Amodeo, Carpeoro, Il Sussidiario.net, Mauro Scardovelli, SakerItalia, Sara Cuñal, Maestrodidietrologia, La Cruna dell'Ago, Marcello Veneziani ed altri.