@godot_74 Esattamente. Siccome però la legge coi nemici su applica, con gli amici si interpreta... Anzi: a dire il vero, con i nemici s'inventa.

Hanno chiuso Radio Radio. Con quel misto di ignoranza e incredulità che tracima (siamo in democrazia, siamo civili, certe cose da noi non possono accadere e via ciarlando): volete sapere come si arriva al Terrore e alla ghigliottina? Così.

@byoblu

Tamponi per tutti. Ecco il video del presidente della Tanzania che racconta le avventure della povera papaya infetta...

youtu.be/jj1W-7r1I1w

Teoria illuminante nella sua antiscientificità: che i fatti confermino o smentiscano l'ipotesi, la tesi è comunque salva. Quello che Hegel (un tedesco) chiamava "la notte in cui tutte le vacche sono nere".

maurizioblondet.it/gualtieri-e

Ho lavorato anni in Africa. Qualcuno spieghi (con garbo) alla signora Bellanova che dotare un immigrato di permesso di soggiorno non significa che quello per ringraziarti si avventa nei campi a capare pomodori. E che sarebbe meraviglioso se certi atti di eroismo, degni della medaglia d'oro al valor civile come le dimissioni, fossero compiuti quando si tratta degli italiani, che forse non li hanno votati, ma di sicuro li pagano.

m.dagospia.com/bellanova-catti

Proprio così: i "cardinali rossi" - che non sono simpatici passerotti - traghettano il mondo nella nuova religione dello Statodio. Il rosso cardinalizio è simbolo del sangue del martirio. Non il loro, ça va sans dìre: il nostro.

m.dagospia.com/la-corte-costit

m.dagospia.com/non-solo-italia

Un dettaglio: guardate la foto in cui si vedono i giudici della corte costituzionale tedesca. Una domanda: perché vestono come i cardinali della Chiesa cattolica?

Mattia boosted

Nel prossimo futuro la scuola fatta sui banchi potrebbe essere solo un ricordo. Il virus cambierà il modo in cui gli studenti frequenteranno la scuola: più didattica a distanza, lezioni in classe a gruppi alternati, nuovi metodi di valutazione telematica. Per capire di più e informarvi sul completamento dell’anno scolastico, abbiamo parlato con Alessandro Giuliani, Direttore responsabile de "La Tecnica della Scuola". Sulla Tv dei Cittadini, la vostra Tv:

go.byoblu.com/Scuola

Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.