Pinned toot
Pinned toot

Tutte le app, i software e i servizi che promuovo sono rigorosamente gratis e al 99,9% anche completamente opensource (tranne rarissime eccezioni). Contribuisco personalmente tramite donazioni e bugfix ad alcune di queste ma non sono legato direttamente a nessuno dei progetti.

Un client bittorrent con alcune funzioni peculiari. Implementa dei canali, una ricerca e anche un anonimato basato sullo stesso principio di Tor. Quindi un certo livello di protezione alla censura che ritengo davvero interessante, anche perché non "reinventa la ruota" ma usa tecnologie già consolidate.
tribler.org/

Se facessimo tanti test del QI quanto i tamponi per il ci sarebbe un picco di imbecilli su una curva inesorabilmente ascendente.

"Quando metti qualcuno a tacere non stai provando che egli sia un bugiardo ma stai dicendo al mondo di aver paura di ciò che potrebbe dire"

Nuke boosted

I released 2.36.0-beta-1. What's new:

- Select text for media description
- Increase media description length to 1500 chars
- More details about accounts in notifications
- Media management in timelines
- Allow cross-account replies with followed instances
- Remove extra spaces at the bottom of messages
- Scheduled toots from server side have an incorrect date
- Incorrect feeds when checking instance admin account [...]

Full release notes: framagit.org/tom79/fedilab/-/t

Dietro l'anonimato posso si pubblicare tante stronzate, ma anche e soprattutto informazioni la cui diffusione potrebbe mettere in pericolo la mia incolumità. La lotta alle cosiddette fake-news si fa con la responsabilizzazione delle persone, che dovrebbero sempre verificare indipendentemente dalla prima fonte, che sia una persona nota o un nick anonimo. Tra l'altro non sempre chi diffonde una falsa notizia lo fa in malafede ed il controllo degli altri può anche aiutare tale persona.

Qualcuno dica al conduttore di RadioRadio di cambiare spacciatore perché gli passa roba scadente. Ho appena visto un suo video dove sostiene che per la lotta alla fake-news dovrebbe essere obbligatorio farsi identificare nome, cognome indirizzo cosi da essere responsabili di ciò che si scrive. Complimenti, esattamente ciò che desiderano coloro che vogliono controllare le informazioni online silenziando i "dissidenti"...fumi meno per cortesia.

Il nemico è la paura. Si pensa che sia l’odio; ma, è la paura.
(Mahatma Gandhi)

Un presidente di regione ed un ministro che parlano di TSO per gente SANA perché un tampone positivo non solo non implica che sei malato ma tra l'altro è anche fallace. Poi un altro presidente di regione (Toscana) che vuole separare le famiglie in modo coattivo, tutto questo solo negli ultimi due giorni senza contare la censura di ogni voce contraria non autorizzata...e pensate ancora di essere in un paese democratico?

Ho una curiosità: sono io che me lo son perso 3 anni fa oppure c'è stato un silenzio mediatico in chiave "anti - Putin" (promotore di un nuovo cinema russo) di questo film: "The Spacewalker" dedicato alla missione che portò alla prima passeggiata dell'uomo nello spazio nel 1965? L'ho guardato oggi e considerata la qualità media dei recenti film, non posso dire sia un capolavoro ma sicuramente molto ben fatto nel suo genere. È un po lunghetto ma ve lo consiglio in caso non lo conosciate gia

@sab73 @demetrio @shanti @picchio @dorymoving @vincent29264 @enricomoscarino La risposta esatta è: 9+9*36=333
perchè:
Il primo orologio segna le 9
La calcolatrice ha le cifre 1224 che sommate danno 9 (metre le altre calcolatrici hanno 1234 cioè somma 10)
Le lampadine nell'ultima fila hanno 4 raggi luminosi non 5 come quelle
della fila superiore....quindi valgono 12 ciascuna non 15 --> somma 36

Ecco tutto :-) L'unico ad aver indovinato è @picchio

Show thread
Nuke boosted

Allarme rosso per le condizioni di salute di #Assange

A due mesi dalla riapertura del processo di estradizione, le condizioni di salute di Julian Assange stanno precipitando.
Assange compie oggi 49 anni, da dieci anni vive in condizioni di isolamento, da più di anno è nel carcere britannico di massima sicurezza di Belmarsh dove ha subito torture fisiche e psicologiche, come confermato dalla Commissione Onu sulla tortura.

invidio.us/watch?v=J2gsILbx-S8

Nuke boosted

E' stato pubblicato il rapporto sullo stato del Web Decentralizzato dopo una serie di interviste a ben oltre 650 sviluppatori del "DWeb"

Si parla di valori, sfide tecnologiche e protocolli futuri. Sembra che questo sia il primo rapporto sull'ecosistema del Web Decentralizzato in assoluto.

Speriamo che troverete il rapporto così esaustivo e perspicace come ci è parso a noi:

medium.com/fluence-network/dec

#fediverso #dweb #webdecentralizzato

@quinta @alciregi @prolocwt @naciketas @nilocram @maupao

Questa pandemia è la prima, in ordine di grandezza ma seconda in ordine di tempo, più grande bufala della storia umana. Esattamente come l'altra, che non nominerò perché non ho intenzione di affrontare l'argomento, sarà ricostruita, codificata ed elaborata minuziosamente affinché sia poi riconosciuta come verità assoluta. I pochi che si porranno domande e dubbi saranno ignorati, derisi e in alcuni casi messi a tacere. Questa è la mia opinione e tale rimarrà.

Per i computer Apple non sono particolarmente informato invece...cmq da quello che leggo in giro certamente sul piano della sicurezza non c'è paragone con Winzozz e sul piano della privacy, considerando il diverso modello di business di Apple (vendita di hardware super-costoso e "glamour") sarei tentato di dire che anche in questo ambito è superiore a Windows.

Show thread

Una cosa che non credo di aver precisato quando suggerisco software o servizi che rispettino maggiormente la privacy è la seguente: anche se molti dei software funzionano anche su Windows, in ogni caso do per scontato che stiate usando una distribuzione Linux. Se usate Win non so quanto ne valga la pena. Da un analisi che è stata fatta qlk tempo fa il SO di bill gates si connette e invia dati 5500 volte al giorno a 40 server diversi anche quando non state usando il PC....vedete un po voi...

Show more
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.