Follow

In seguito ad un post di @davidemarchiani ho fatto una riflessione: Dunque il canale YT di Radio Radio è stato chiuso poichè il famoso "algoritmo" lo ha tacciato come "..contenente minorenni in situazioni sessualmente allusive" questi video (di cui allego gli screenshots) invece rispettano "le norme della community. Strano funzionamento questo algoritmo vi pare?
Per la cronaca i bimbi che vedete nelle foto sono maschi non femmine. 🤮

@nuke @davidemarchiani l'algoritmo, a mio avviso, non è per nulla "fesso"... vogio dire che non "toppa" platealmente come ci lascerebbe ad intendere con questi casi. Sono funzionali all'opera di rincoglionimento collettivo questi contenuti? Si? Allora io algoritmo quasi quasi lo chiudo un occhio.

C'è da dire che nel caso di RadioRadio c'è stata un'azione organizzata di "segnalazioni" utente di contenuto pericoloso.

@godot_74 @davidemarchiani Che fuinzioni o meno sto "algoritmo" esso si rivela facilmente manipolabile ed alla fine cosituisce solo una scusa per yt per poter dire "c'è stato un errore"....

@nuke @davidemarchiani sento sempre parlare di algoritmo ma, da quello che ho capito, il canale in questione è stato chiuso in seguito ad una serie di segnalazioni

@Libero_Nuvola @davidemarchiani Per quello che credo di aver capito io ( cosa accade internamente a yt non è dato saperlo ) il blocco o larimozione avvengono in automatico (da qui il famoso algoritmo) in base a diverse variabili di cui una è senza'altro la serie di segnalazioni.

@nuke @Libero_Nuvola @davidemarchiani Quindi l'algoritmo, per ciò che è dato sapere sia a noi che ai possessori del canale penalizzato, potrebbe anche semplicemente non esistere?

@Theo_C Potrebbe anche essere come dice @Libero_Nuvola che dipende solo dalle segnalazioni, in effetti il processo decisionale non è certo trasparente, ma siccome dubito che possano "umanamente" gestire una tal mole di materiale video (analizzarlo, visionarlo etc) penso che un meccanismo automatizzato debba cmq esistere.

@nuke @Theo_C io sinceramente di algoritmi non ne capisco granché, ma mi riesce più facile immaginare che analizzino un testo piuttosto che un video. Magari la mia immaginazione è più limitata di quanto siano gli algoritmi.

@Libero_Nuvola @Theo_C Credo che il testo abbia il suo peso insieme alle segnalazioni. Non credo che un video con un testo tipo: "Donna che fa sesso con un cane" durerebbe molto online anche se il video in effetti fosse in relatà la registrazione della messa della domenica.

@nuke @Libero_Nuvola L'automazione sicuramente è un filtro, ma nel bacino di contenimento ci lavorano le persone. Altrimenti mi riesce difficile credere a come si possa fare una scelta su cosa oscurare e cosa no.
Specialmente se l'attenzione dell'oscuratore viene stimolata da segnalazioni/segnalatori.

Poneva la domanda perchè ahimè non possiedo informazioni tecniche per formulare giudizi od opinioni intelligenti.

@nuke scusa, le foto che hai allegato sono tratte da video di radio radio?

@davidemarchiani Il testo mi sembra chiaro a riguardo no?? Credi che ci si possa confondere?

@nuke nel tuo post precedente hai fatto un parallelo fra radio radio e un altro sito da cui hai preso quelle foto.
Ok adesso è chiaro.

@davidemarchiani Non è un altro sito, sono screenshot di video che si trovano su youtube.

@davidemarchiani youtube.com/watch?v=QkQIB2JBZA ed anche questo "rispetta le norme" della community....e tanti tanti altri....mentre se intervisti un medico, uno studioso sei deplorevole

@davidemarchiani Non avevo postato i link diretti per non far fare a quei video altre visualizzazioni ne a yt in generale..

@nuke @davidemarchiani
Va a finire che su Youtube resterà solo qualche idiota servo e il resto se ne andrà da un'altra parte.

@Rudra Sopravvaluti le persone mi sa.....se così fosse Zuckerberg venderebbe cocco fresco sulla spiaggia....ma la speranza è l'ultima a morire 🤞

@nuke
Vero anche questo ma molti se ne sono andati perchè tra poco la mannaia cadrà anche dove dovrebbero piovere petali di rose.
Andare da un'altra parte sarebbe loro interesse e non si marcirebbero il fegato vedendosi perennemente boicottati e bloccati.
Ma si sa che la emme si aggrega sempre alla emme per logica.

@nuke
Questo è tedesco ma ce ne sono altri
bitchute.com/
L'altro è Brighteon americano.

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.