Follow

Osservando le difficoltà che tantissimi hanno nel comprendere, anche ad un livello elementare, come funziona Mastodon, Peertube, Bitcoin, peer2peer ed ogni altra cosa che sia al di fuori della campana di vetro creata da Google, Facebook e compagni di merende, mi sto sempre più rendendo conto della totale, abissale, ignoranza in cui le persone sono state tenute in ostaggio da quei criminali.

· · Web · 1 · 4 · 12

@nuke Condivido a pieno, sopratutto bisognerebbe integrare nelle scuole e nei programmi tv una sorta di lezioni di sicurezza e uso sano dell'informatica e dei mezzi tecnologici. Anche io vedo troppa gente asservita a tali servizi piuttosto che il contrario!! Il punto è che solo i pochi che si informano o che se ne intendono hanno questa percezione del problema, gli altri sono usufruitori "ignoranti" (che proprio ingnorano) la pericolosità e le dietrologie delle app o dei software/OS che usano!

@DragoLunare Perchè perdere tempo con l'insegnare l'informatica o l'economia seriamente quando ci sono cose più "serie" ed importanti come la "teoria gender" o la "cultura" africana?

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.