Follow

Demonetizziamo Youtube! Usate metodi alternativi per accedere ai video su youtube. Sul pc col browser usate invidio.us e sul vostro cellullare android usate Newpipe. Facendo questo non solo non vedrete la pubblicità ne prima ne durante la visione ma non verrete contati come "visualizzazione". Non fate account, non commentate, non mettete like. Togliete i "viveri" ai canali youtube e sostenete con donazioni quelli che si spostano su piattaforme alternative se potete.

Non importa quanto vi piaccia il canale se youtube continuerà ad essere fonte di facili guadagni non muoveranno mai il culo da lì. Si spostino o scompaiano questo è l'unico modo. Per quanto molti di loro facciano gli idealisti ricordate l'imperatore Vespasiano: "Pecunia non olet"

Show thread

@nuke il canale YouTube Pupia ha fatto questo esperimento un mese fa, si era spostato su Dailymotion,ma dopo meno di una settimana è ritornato su YouTube,evidentemente i suoi followers non lo hanno seguito in massa sull''altra piattaforma (non si comprende per quale motivo visto che i video erano uguali)ed è ritornato all'ovile.Una spiegazione può essere che oramai il pubblico è abitudinario e difficilmente si sposta verso lidi sconosciuti, come con la TV,si fa zapping sempre sugli stessi canali

@rockdomini70
Non necessariamente il passaggio deve essere radicale. Basta innanzitutto iniziare a duplicare i video su altra piattaforma, poi iniziare (come ha già fatto qlk) a pubblicare video "in esclusiva" sulla piattaforma alternativa scelta magari aggiungendo il link su una preview messa su yt...ora coloro i quali non hanno problemi con youtube non lo faranno mai perché non gli interessa, ma basta con l'ipocrisia di lamentarsi di youtube...su youtube.

@nuke @rockdomini70
...intro di 10 secondo sul vecchio.. Link > al nuovo con contributo integrale!

Intro di 10 parole sul vecchio social, link > al nuovo con contributo integrale!

🗣️ CHE CI VUOLE!!👅

@dorymoving @rockdomini70 Infatti...e continuo a ripeter all'infinito: a coloro che ci stanno bene su youtube ho poco da dire se non di valutare pro e contro...ma sono gli altri che mi fanno incazzare quelli che si lamentano. Lo stesso vale per i "soliti" social...piagnistei che hanno bloccato la pagina o il post....MANDATELI A CAGARE!

@rockdomini70
Sono per la coerenza: vuoi stare su Youtube? Bene ma taci. Altrimenti va via. Se pubblico video di gattini coccolosi o istruzioni per il makeup yt non bloccherà mai un mio video quindi capisco anche che chi fa questo non prende manco in considerazione di andarsene. Idem coloro che aderiscono al pensiero unico di youtube. Per gli altri....solo ipocrisia.

@nuke provato a scaricare newpipe, prima è apparsa la pubblicità di fastweb e non riuscivo a uscire, poi mi è apparsa la bandierina che dice : questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo, che devo fare? Come lo scarico?

@nuke
f-droid che il tuo link mi dicono che questo tipo di file possono danneggiare il mio dispositivo
Hai alternativa?

@franca_genovino @nuke Tranquilla sono più puliti di quelli che scarichi dal play store, solo che devi abilitare le fonti esterne dalle impostazioni principali, eccoti una delle tante guide:
informarea.it/come-attivare-or
Oppure semplicemente quando te lo chiede accetta di installarle

@franca_genovino
Qualsiasi cosa tu scarichi che non sia "Google approved" il tuo cellulare ti dirà sempre cosi. Non importa cosa o dove lo scarichi quel messaggio lo riceverai sempre almeno che non ti limiti al PlayStore di Google...

@franca_genovino
..e NewPipe che danneggia gli affari di Google e non il tuo cellulare non lo vedrai mai sul playstore...

@franca_genovino
Dopo averlo installato controlla spesso se ci sono aggiornamenti (su fdroid o direttamente sul sito di newpipe) perché Youtube tenta di continuo di bloccare app alternative...per fortuna i "nostri eroi" rispondono, per questo si son meritati diverse donazioni dal sottoscritto.

@nuke
ci sono riuscita, ho installato newpipe senza f-droid, mi ha però detto che c'è il rischio per la sicurezza della mia rubrica, che dire, vado avanti poi vedrò il da farsi, spero che newpipe sia altrettanto vasto e semplice ciao adesso

@franca_genovino Newpipe ti permette di guardare video su youtube come l'app ufficiale...la differenza che notereai è il non vedere alcuna pubblicità, la possibilità di scaricarti i video e quella di ascoltare solo l'audio senza video (comodo per playlist musicali che ti fa risparmiare giga nel caso hai un piano telefonico con giga limitati) e poi puoi sfogliare istanze di peertube e altre cosette.

@franca_genovino Va benissimo, il link che ti ho dato è quello diretto ed ufficiale. Questo invece è il sito che lo descrive: newpipe.schabi.org/

Ciao 😘

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.