ANNUNCIO IMPORTANTE: il servizio di hosting sul quale questo social è appoggiato ha modificato il regolamento del servizio appositamente per escludere Byoblu. Entro due giorni questo social non sarà più attivo, almeno fino a quando non riusciremo a installarlo su un server personale. Lascio a voi giudicare quali implicazioni questo gesto porta con sé in quanto a libertà di espressione e di parola.
Iscrivetevi alla newsletter di Byoblu per ricevere future comunicazioni: byoblu.com/newsletter

@byoblu in riferimento al messaggio inviato su telegram, riguardo la prossima chiusura, dato anche il tenore di alcuni commenti poco documentati che ho potuto vedere, voglio fare una precisazione: il software mastodon in questa situazione non ha responsabilita', quindi non ha senso accanirsi. La scelta e' politica ed e' di un gruppo di individui che offre servizi di hosting/installazione di mastodon. Non ha senso paragonare mastodon a twitter: mastodon e' liberamente installabile e usabile.

Follow

@byoblu se questa protezione esiste, la possibilita' cioe' di continuare ad usare il software e di rimanere online, lo si deve in primo luogo Stallman ed al concetto di free software da lui introdotto. In secondo luogo bisognera' ringraziare chi, fra quelli che hanno sviluppato mastodon, ha scelto di usare la licenza agplv3.
Grazie a queste scelte, queste persone non potranno mai revocare la possibilita' di usare mastodon.
Infine: essere parte del fediverse non dovrebbe dispiacere a nessuno.

· · Web · 1 · 0 · 0

@byoblu volevo dire "non essere parte del fediverse non dovrebbe dispiacere a nessuno"

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.