Vedo ancora in giro troppa gente spaventata, con mascherina calcata anche se sola, nel proprio giardino o in auto, e se gli fai notare son quelli che tipo di dicono "si muore". Son allibito, e come prova ti portano magari le cazzate che dicono su Repubblica o in TV, poi se han la laurea in qualcosa fanno "i studiati", non so se ridere o piangere per una società completamente alla mercé degli aguzzini che ci comandano! Pure quelli che pensavo ragionassero di testa propria..tristezza 😥

Follow

@DragoLunare Io la indosso perché obbligato e perché, al minimo rimprovero, mi partirebbe l'embolo... La strategia della paura ha sempre funanzionato per tenere i popoli soggiogati, chi non ne è preda deve sobbarcarsi il fardello di lottare anche per gli altri.

· · Web · 1 · 0 · 0

@sinanthropus @redpilleddude
Io ragionando in maniera diversa tendo a dare il vero buon esempio non indossandola: è capitato solo un paio di volte da gennaio per via che una aveva paura della multa (avevano multato un commerciate a fianco) e l'altra per votare al seggio. Per il resto piuttosto spendo del tempo a far ragionare la gente!! Il vero rispetto è questo non sottomettendosi ad una cosa antiscientifica, anticostituzionale e contro i trattati internazionali.
La paura è irrazionale ma....

@DragoLunare @sinanthropus Concordo con la disobbedienza civile, ognuno nella lotta trova la propria strada, quella più nelle sue corde. Io cerco di convincere con il ragionamento (al lavoro da me ho convinto tutti, 4 su 4) e di diffondere informazione via web. Cerco di evitare i luoghi in cui si porta la mascherina, non la porto assolutamente all'aperto, ma non riuscirei a polemizzare ogni minuto per limiti caratteriali: mi arrabbierei e starei male. Uso le mie energie per ciò che faccio meglio

@DragoLunare
Aderire ad una idiozia collettiva non è rispetto, è solo ignavia e/o incoerenza. Se non ho sintomi non infetto nessuno, se sono sano non infetto nessuno tutto il resto son cazzate diffuse dai media. Nella sfortunata ipotesi di aver sintomi di qualche genere che sia covid numeri alla mano è davvero poco probabile ma nel dubbio eviterei di uscire o di certo la metterei la mascherina in un luogo pubblico al chiuso se costretto ad andarci.
@sinanthropus @redpilleddude

@DragoLunare @sinanthropus @redpilleddude
....ma.tornerei a non metterla una volta spariti i sintomi, così come ogni altra malattia infettiva, influenza inclusa.

@nuke @DragoLunare @sinanthropus In una lotta rivoluzionaria collettiva (quale è questa) non bisogna disperdere o sprecare le forze e bisogna essere efficaci. Le iniziative individuali vanno bene se portano ad un risultato complessivo positivo, non se danneggiano chi le compie, sottraendogli energie. Ignavo è chi vede la necessità di lottare e si tira indietro, non chi non lo fa secondo parametri stabiliti da questo o quell'individuo e non da chi dirige la lotta (leggi: Q).

Sign in to participate in the conversation
Byoblu Social

Il social network libero di Byoblu, open source, decentrato e federato.